Istruzioni per l'utilizzo dei negozi


Nei vari negozi di Fengard potrete acquistare tutto ciò che vi servirà per la vostra permanenza e soprattutto potrete vendere i vari oggetti che troverete un po' ovunque nel regno, per ricavarne del denaro. Una volta entrati nel negozio vi troverete di fronte al menù principale con le seguenti scelte : Acquista, Vendi, Ripara e Identifica.

"Acquista" vi mostra gli oggetti in vendita nel negozio. Per acquistare un oggetto è sufficente premere il tasto "Acquista" in fianco all'oggetto. Assicuratevi di avere denaro a sufficenza e almeno un posto nella vostra borsa. Il prezzo dell'oggetto varierà in base alla vostra abilità nel commercio e quasi dappertutto potrete cercare di abbassare il prezzo, a vostro vantaggio (per avere successo in questa operazione bisogna avere un buon punteggio nell'abilità "Commercio").

"Vendi" mostra il contenuto della vostra borsa. Per vendere un oggetto premete in tasto "Vendi" posto a lato dell'oggetto. Anche in questo caso il vostro guadagno varierà in base alla vostra abilità nel commercio. Il negozio acquista solo oggetti che gli competono per cui non potete (ad esempio) vendere le armi all'emporio.

Con il tasto "Ripara" potete riparare un oggetto che si trova nella vostra borsa. Anche in questo caso l'oggetto deve essere di pertinenza del negozio.

Gli oggetti trovati non sono identificati, in pratica non hanno una descrizione. Se la vostra abilità nell'"Identificazione" non è sufficiente, potrete ricorrere a quella di un negoziante con il tasto "Identifica". Anche qui vale il discorso precedente sulla pertinenza del negozio.

[ultimo aggiornamento 22/07/2006]