Istruzioni per la gestione della scheda personaggio


Da questo menu sono accessibili tutte le funzioni che riguardano la gestione dell'Avatar, il quale rappresenta il vostro personaggio virtuale su Fengard.

Con primo tasto tornate a visualizzare la scheda personaggio. Con il secondo accedete alle abilità Il terzo tasto visualizza il contenuto della vostra borsa. Con il tasto "Armi" visualizzate le armi le armature e gli oggetti utilizzati. Il tasto "Modifica", il quarto, consente di inserire e modificare diversi valori. Cercate, per quanto possibile di scrivere cose coerenti col vostro personaggio e relative al campo scelto e se avete dubbi chiedete a chi è più esperto. L'ultimo tasto accede all'aiuto e dipende in quale pagina viene richiamato.

La scheda personaggio è divisa principalmente in 3 parti: a sinistra in alto si trova l'immagine del vostro personaggio, alla registrazione avete avuto la possibilità di scegliere una delle immagini caricate sul server, altrimenti avrete l'immagine standard, è possibile comunque cambiarla inserendo l'indirizzo del vostro sito nella pagina delle modifiche. Nel riquadro sottostante è possibile inserire un motto o una frase che riguardi il vostro personaggio.

Nel riquadro di destra partendo dall'alto trovate: Nome, sesso, razza e stirpe che non necessitano di spiegazioni mentre la classe è spiegata nelle istruzioni generali.

L'allineamento proviene da giochi tipo Dungeons and Dragons e rappresenta il rapporto del personaggio verso la società e le forze dell'universo. E' impostato alla registrazione ma liberamente modificabile.

La cittadinanza è un importante traguardo del gioco, senza quella non potrete imparare ad usare le armi o le magie o accedere alle parti avanzate del gioco.

Alla registrazione avrete lo stemma della città scelta, lo stemma si modifica col progredire del livello o nel caso di iscrizione ad una gilda, questo lo si può notare anche nella riga successiva "Gilda". La carica rappresenta il vostro ruolo nella Gilda.

Il campo "condizioni" rappresenta le condizioni fisiche e mentali del vostro personaggio. Un attacco fisico o magico, una trappola o altre cose possono portare all'alterazione delle vostre condizioni, lo potrete notare dai simboli che appaiono al posto della parola "Buone". Per ripristinare le condizioni potete utilizzare le pozioni oppure ricorrere alle gilde preposte come i Guaritori.

La reputazione rispecchia la considerazione che la società di Fengard ha di voi. Se ad esempio venite esiliati la vostra reputazione peggiorerà.

Esperienza (spiegata nelle istruzioni generali) e livello sono legati, vi servono un certo mumero di punti esperienza per salire di livello. Troverete una tabella nella palestra di Fengard e al covo dei ladri a Necromunda per leggerla dovrete però prima diventare cittadini. Ad ogni passaggio di livello vedrete le vostre abilità primarie, l'energia e il mana salire, queste variazioni non sono uguali per tutti ma dipendono dalla vostra razza/classe.

L'energia e il mana rappresentano rispettivamente i vostri punti ferita, cioè quanto potete essere feriti prima di morire e l'energia magica che vi serve per lanciare le magie.

L'oro è la quantità di denaro che state trasportando e gli ultimi campi sono dei riferimenti alla vostra vita reale. Questi ultimi sono liberamente modificabili, vi raccomandiamo di non scriverci un romanzo per evitare appesentimenti del sistema.