Per privilegiare il gioco prettamente ON, gli status che affliggono un personaggio, qualsiasi essi possano essere, non potranno essere sempre curati tramite una semplice pozione comprata dall'alchimista, di seguito esplicherò le modifiche apportate in tal senso.
Ogni status che colpisce un personaggio potrà essere cancellato unicamente da una forza pari o superiore rispetto a chi ha inflitto lo status in questione.
Esempio: Lenian Liv 13 Utilizza Maledizione su un qualsiasi pg, il personaggio in questione potrà essere curato unicamente da un personaggio con il livello PARI o SUPERIORE a Lenian, quindi dal liv 13 in sù. Chiunque provi a scacciare la maledizione senza avere un livello simile fallirà automaticamente, a meno che non vi siano più personaggi che partecipano ad un rituale per sciogliere tale status (Il fato che dovrà essere presente, sceglierà se il livello di potenza del rito sarà bastante o meno allo scopo)
Qualsiasi Pozione che cura uno status, comprata tramite il negozio di Alchimia, avrà la stessa valenza di un personaggio di Liv 8 ed ovviamente bere più pozioni non servirà a sciogliere uno status lanciato da un personaggio di livello 9 o superiore.
Una pozione creata in ON da un personaggio, sarà in grado di avere la potenza del livello di chi l'ha creata e di seguito un esempio:
Ertai Livello 13 crea una pozione in ON e la utilizza per scacciare la maledizione lanciata su Demios da parte di Lenian livello 13, essa sarà in grado di annullare lo status.