Elenco thread    
F.A.Q.


Guarda la sua scheda  Scrivi un messaggio  SiannaLeFair    13/11/19 h 10:12:00  

Oggetto:  Fato e Quest: vademecum utenza

Questa guida serve a regolamentare il comportamento dei player che durante una quest o una semplice ambient, si interfacciano con un membro del Fato di Fengard.

1. Il rispetto che offre il membro del Fato nei confronti dell'utente è lo stesso che dovrà ricevere da quest’ultimo, non sono ammessi comportamenti o frasi offensive nei riguardi di chi si sta impegnando per far divertire i player, stessa cosa ovviamente vale a ruoli invertiti.

2. Qualsiasi azione venga prodotta dal fato è insindacabile sino al momento in cui non verrà conclusa la giocata in questione, in quel momento ogni player potrà confrontarsi con il fato in maniera civile e rispettosa per mostrare i propri dubbi o incertezze riguardanti la quest o l’ambient conclusa.

3. Il player è tenuto a scrivere la propri azione entro e non oltre dieci minuti rispetto a chi lo precede nella turnistica decisa dal fato.

4. Il player è tenuto a leggere all’interno della casa del sapere tutto ciò che può riguardare il proprio personaggio, soprattutto prima di una quest, così che possa sfruttare al massimo la propria scheda e non costringa il fato a perdere eccessivamente tempo in spiegazioni evitabili che rallenterebbero il naturale scorrere della quest.

5. Come descritto all’interno del regolamento interno del fato, quest’ultimo dichiarerà all’inizio di ogni quest o ambient, dove vuole essere contattato, se tramite missiva, sussurro o piattaforma esterna utilizzata anche dai player presenti nella giocata. Qualsiasi giocatore facente parte della role o meno sarà tenuto a contattare tale fato solo ed esclusivamente all’interno della messaggistica scelta ed unicamente per argomenti importanti riguardanti la quest che si sta svolgendo al momento.

6. Dopo aver dato disponibilità al master ed al gruppo con cui svolgerà la quest, il player è pregato di avvisare il fato il prima possibile per qualsiasi contrattempo o assenza. Connessione instabile, possibili problemi che possono portare il player ad allontanarsi prematuramente dalla tastiera devono essere comunicati al fato, così che quest’ultimo possa prepararsi al peggio e poter affrontare un’eventualità preventivata.

7. Il fato potrà attendere il player in caso di allontanamento durante la giocata, per quanto riterrà opportuno, ma senza andare oltre i trenta minuti per rispetto verso gli altri partecipanti della quest, dopo di ciò il master potrà usufruire come meglio crede (mantenendo il più possibile la coerenza di gioco) del personaggio in questione, muovendolo come se fosse un png o più semplicemente togliendolo dalla trama della quest nella maniera che riterrà più idonea.

8. Questo file serve a regolamentare il comportamento del player nei riguardi del fato, proprio come già esiste per chi si dedica a masterare le giocate dei player. Ogni trasgressione al regolamento può essere punita a discrezione dello staff, ma ci rimettiamo sempre alla coscienza ed il buon senso dei player e dello staff stesso.