Elenco thread    
F.A.Q.


Guarda la sua scheda  Scrivi un messaggio  SiannaLeFair    01/03/21 h 20:56:00  

Oggetto:  CONCEPIMENTO, GESTAZIONE, PARTO A FENGARD

PREMESSA: Lo staff si avvale in caso di visione di gioco scorretto o affine di non autorizzate png bambini a termine delle gravidanze o di togliere i png, se usati in modo non consono alle regolamentazione inerente presente in CdS. Si fa presente che lo staff aveva deciso di non permettere più questo tipo di gioco ongame, ogni singola richiesta quindi verrà singolarmente valutata ed eventualmente autorizzata o respinta.

La gravidanza ongame va considerato un premio ai giocatori, non una decisione indiscriminata dei singoli utenti.

Il buonsenso di gioco prevede il ricordarsi che una gravidanza è soggetta (specie se rapportata alla linea temporale di Fengard) a delle tempistiche e a delle difficoltà oggettive nel muovere il proprio pg. Tale gioco va richiesto con anticipo allo staff fato che potrà così seguire il gioco della eventuale futura gestante secondo quanto segue:

Concepimento: per poter dare il via ad una gravidanza autorizzata i player dovranno giocare l’unione, nei limiti della decenza e del regolamento in tal senso, ricordando che una donna è fertile per pochi giorni al mese e che ai tempi ci si affidava agli Dei e alla loro benevolenza. Come avvenuto in passato per altre gravidanze in land, per attestare lo stato di gravidanza entrambi i giocatori dovranno essere ovviamente consenzienti e tirare a fine della giocata in questione, un dado D30 a testa.  Se la somma dei due dadi sarà pari o superiore a 30 sarà avvenuto il concepimento di un singolo embrione. Un punteggio superiore a 45 darà il via ad una gravidanza gemellare.

Questo vale solo per la razza umana, per tutte le razze non umane, il tiro dei dadi dovrà dare un esito di 40 per la gravidanza singola e di 55 per la gravidanza gemellare.

Nota: si potranno effettuare suddette giocate pro concepimento, massimo tre volte nell’arco di un mese. Le role andranno salvate ed inviate ad un membro dello staff fato.

Gestazione: La gravidanza ha la stessa durata per tutte le razze, 9 cicli lunari completi. Dal terzo mese si potrà iniziare a intravvedere l’eventuale cambiamento fisico della gravida. Immaginate quindi di vivere una vera e propria gravidanza, con annessi e connessi del caso. Il sesso non si potrà conoscere se non tramite divinazione, con eventuale rischio per il feto, passato comunque il sesto mese, altrimenti (cosa che si consiglia) lo si conoscerà all'atto del parto con la procedura spiegata in calce.

Sia chiaro fin da subito che qualsiasi danno fisico ricevuto dalla donna gravida è soggetto alla tabella danni armi e magie.

Parto: Il parto è vincolato da role con fato. Verranno richiesti i seguenti tiri dei dadi per verificare la difficoltà del travaglio, siamo pur sempre in un fantasy a matrice temporale medievale. Il tiro del dado richiesto sarà D20 sulla partoriente per verificare eventuali complicazioni. Un risultato superiore a 15 prevede un parto difficile con rischio di morte del nascituro e della partoriente. In tal caso verrà richiesto un secondo tiro dei dadi con un D30. Se il risultato sarà superiore a 20 si procederà con un taglio cesareo e se il risultato dovesse essere superiore a 25 il bambino non vedrà la luce, salvo intervento divino o protezioni giocate previe al parto o durante tramite incanti. Il sesso viene deciso sempre dalla sorte in modo molto semplice. Entrambi i genitori tirano un D20, risultato inferiore o uguale MASCHIO, superiore a 20 FEMMINA.